top of page

Masterclass di
DANZA in SOSPENSIONE
E RICERCA CORPOREA

La Masterclass di Danza in Sospensione e Ricerca Corporea tenuta da Elena Annovi, (Aerealist e Danzatrice Contemporanea professionista a livello internazionale, specializzata da più di 10 anni nella tecnica della Danza Verticale) permette di sperimentare e sviluppare una ricerca sul corpo in una dimensione di gravità ridotta attraverso l’utilizzo di corda e imbrago.

 

L’ idea è integrare danza e spazialità, relazionando il movimento con l’architettura o l’ambiente naturale in modo certamente unico rispetto a quanto sia possibile fare su un piano orizzontale. 

 

“Ribalteremo concettualmente e fisicamente la percezione dei piani e arricchiremo il vocabolario dei movimenti possibili attraverso questa tecnica particolare”. 

PROSSIME DATE IN PROGRAMMA

8 MARZO 2026 | ROMA

Valhalla Park via Palestrina 35 - Palestrina

info prenotazioni: 3932400842

19 APRILE 2026 | ROCCAMALATINA - MO

Fattoria Koinè

Info e prenotazioni : 3470436161

13 SETTEMBRE 2026 | ORISTANO

Solarussa

Info e prenotazioni : 3407942460

18 OTTOBRE 2026 | ROCCAMALATINA - MO

Fattoria Koinè

Info e prenotazioni : 3470436161

6 DICEMBRE | CARPI - MO

Born To Fly

Info e prenotazioni: 3476379756

PORTA LA MASTERCLASS NELLA TUA CITTÀ

A chi è rivolta questa MASTERCLASS:

a danzatrici e danzatori, performers, movers e a chiunque abbia voglia di sperimentare il corpo in sospensione e il cambio della percezione dei piani.

Il lavoro sarà svolto sia singolarmente sia in relazione.

È richiesta una preparazione atletica di base e una buona relazione con l’altezza.

Il livello di lavoro è open e unico.

 

Durata della masterclass : 5 ore 

Il lavoro sarà strutturato dapprima in una ricerca corporea e improvvisazione a Terra poi riportato in Aria attraverso la tecnica di Danza in Sospensione che prevede l’utilizzo di corda e imbrago.

Il focus del Wokshop è la Ricerca Corporea che è la chiave che Elena porta con questa Masterclass per poter, attraverso il movimento a terra e sospeso, contattare parti di noi. 

Non sarà una classe tecnica, anche se inevitabilmente verrà proposto un training specifico per poter essere autonomi nell’esplorazione attraverso questo strumento.

Sarà un'intensa esperienza che permetterà di percepire e percepirsi spostando il limite delle possibilità e concedendosi un modo diverso di incontrare il corpo e la danza ma soprattutto se stessi .

Contact us

Scegli la data

Scegli la data

Collabora con noi

© 2026 Elena Annovi
 

bottom of page